Pulpette di fine estate

In questa estate calda, rovente e foriera di nuovi orrori a venire, Pulpette ha avuto il piacere d'essere stata invitata a parlare di sé (e lo sapete quanto ci piaccia parlare di noi, vecchie pulpette narcisiste!) in due belle occasioni di confronto.

Il 23 agosto abbiamo parlato a Celico, ospiti della XIII edizione del Festival dell'Effimero, della nostra esperienza e presenza all'interno dell'editoria calabrese, come una macchia d'olio del Male che dalla punta dello stivale si propaga all'intero "Shiny shiny shiny boots of leather" (e il Severin che sta compilando queste note gode nel citare la Venus in furs).

Il dibattito si è tenuto nella villa comunale di Celico, piacevole paese della presila cosentina, incentrandosi su quanto sia possibile resistere e proporre contenuti di qualità anche a queste latitudini.

Di seguito, alcune foto a corredo dell'evento.


Da sx a dx Giovanni Canadè, Nazareno Loise, Francesco Vilotta






Il 25 abbiamo partecipato all'evento che l'associazione I cinefamelici ha dedicato al Pulp, all'interno della manifestazione Arena Casali, una bella iniziativa all'aria aperta, nella suggestiva piazza Santa Marina di Casole Bruzio (ancora presila, guys!). Tra stand di talentuosi disegnatori calabresi - tra cui i nostri grandissimi copertinisti!, il nostro stand (ovviamente) e la presenza di Francesco Caravetta, narratore di Antichi Delitti che, nel dibattito col presidente dell'associazione Luca Scarcello ha discusso con noi della scrittura che scandaglia l'abisso umano e della differenza nel narrare fatti terribili realmente accaduti e fatti orribili frutto della nostra fantasia. Dopo la discussione, è stato proiettato il film "Il mostro della cripta" (Daniele Misischia, 2021).

Di seguito, alcune foto delle serata:

Giovanni Canadè allo stand di Pulpette


Nazareno Loise guarda i mostri della mostra



Francesco Caravetta e l'editore Emilio Pellegrino dialogano sui mostri e sugli orrori a venire






Giovanni Canadè espone le sue teorie narratologiche mentre aspetta che sia pronta la pizza








Commenti

Post più popolari